venerdì 9 dicembre 2016

Buon Natale

SANTO NATALE 2016
 La Serva di Dio, Suor Leonella Sgorbati ci aiuta ad avvicinarci al Natale, meditando questo grande Mistero.




II Padre ci dona il Suo Figlio Amatissimo, che è" reclinato sul Suo Cuore "(1) e ce lo dona attraverso la Madre,  creatura come noi - Donna umilissima che accoglie nella Purezza Verginale della profondità del suo essere l'Amore Increato che il Padre Le dona per noi.
Soffermiamoci adoranti a contemplare insieme questo Mistero che si compie per noi oggi. Contempliamo questa Madre Purissima che cammina sconosciuta sulle strade del nostro tempo, - cosi come camminava sconosciuta sulle strade della Galilea nutrendo e facendo crescere il il Figlio - Amore del Padre - per potercelo donare. Contempliamo questa nostra Madre oggi che cammina nel nostro tempo, nella nostra storia, nel nostro oggi dove la violenza e l'egoismo, nelle sue più svariate forme, sfigurano il Volto del Figlio di oggi e portano paura, morte e distruzione.
"Il Figlio ci chiede di essere Incarnalo in noi Suore Missionarie della Consolata oggi" (2) e la Madre cammina nel nostro oggi   perché il Figlio sia Generato in noi e noi possiamo diventare questo " Figlio Missionario del Padre" in questo nostro tempo così bisognoso di testimonianza vera e vissuta della Consolazione che è il nostro Dono Carismatico.
Veramente questa è la nostra Vocazione - il nostro dono Carismatico che ci chiama ad essere con tutta la nostra vita "Testimoni dell'Amore del Padre."
Mettiamoci, Sorelle carissime, in ginocchio davanti a questo Figlio che con Umiltà Divina si "... annienta e prende la natura di servo ..." per essere Dio con noi....per poterci rendere " Figlio".
Accogliamo l'invito a seguirlo annientandoci per essere Testimoni dell'Amore del Padre nelle nostre Comunità ... con le sorelle, con la gente ... e allora le nostre parole tra di noi e con tutti diventeranno " La Parola " e la Pace che il Figlio è venuto a portare abiterà nel nostro cuore e " la Parola" in noi sia balsamo che guarisce le ferite. E si farà la Pace nel nostro cuore, nelle nostre Famiglie, sulla nostra terra e La Parola si farà Carne oggi ... e abiterà in mezzo a noi ... .

Possa la Madre generare e fate nascere per noi, oggi, il Figlio nel nostro cuore.

A ciascuna con tanto affetto:  Sr. Leonella

Nessun commento:

Posta un commento