venerdì 29 aprile 2016

Maria è madre di consolazione





Video e canto realizzato da Suor Stefania Raspo

Ci avviciniamo al mese di maggio, mese di Maria e Lei Madre è la Consolazione di questa umanità ferita. La Serva di Dio coasì percepiva il dono della consolazione che noi, per Carsma, siamo stimolate a donare alla gente che avviciniamo.

Diario 2

16.2.2006
 La Consolata è la donna dell’accoglienza, dimora, spazio di salvezza, di Consolazione. La sposa che costruisce la casa con la quale si sta bene. Maria è Home.
Il Fondatore quando contemplava Maria sotto questo aspetto contemplava “la donna dell’ascolto” che comprende, che va al di là dell’apparenza del limite che non lascia fuori nessuno.
La Consolata ti accoglie dentro a questo sguardo che ti capisce … .
Maria è l’accoglienza della persona, questa relazione materna – strada maestra via regale della Consolazione.
Il Fondatore guardando la Consolata vedeva noi: questa finezza, questa attenzione, questo rispetto.
Queste sono le caratteristiche che noi dovremmo avere!
Maria sposa, è Madre, Donna dell’accoglienza, nessuno si sente a disagio con la Consolata.
Lei prima di tutto è spazio di accoglienza del Figlio e nel Figlio è spazio di accoglienza per tutte noi.
(Nota Bene)
Dimora. Questo è qualche cosa di concreto…! oggi io sono chiamata a essere la “dimora della consolazione”. Essere questa persona concreta che possano incontrare per essere consolate (così devo diventare).
Vedi Marco 14:13 “mandò due discepoli: ‘il maestro dice - dov’è la mia dimora (Stanza) - dove io possa celebrare la Pasqua …’ (Dov’è il mio spazio (dimora concreta) dove la gente possa sperimentare la Consolazione. È inutile che noi parliamo loro dell’amore incondizionato se non possono fare esperienza attraverso di noi ! Questa è la nostra spiritualità Mariana attraverso la Consolata !.
Suor Leonella

Nessun commento:

Posta un commento