lunedì 17 aprile 2017

Pasqua dono dello Spirito Santo



Con le parole della Serva di Dio Suor Leonella Sgorbati auguriamo a tutti/e un tempo Pasquale ricolmo della Presenza dello Spirito di Dio

Diario II, Foglio 25
Lo Spirito Santo è la memoria di Gesù- ci fa capire o ci dice le cose che Lui non ci aveva detto perché era troppo presto.
Lo Spirito Santo da energia per la testimonianza
È lo Spirito Santo che forma la mia vita e quella della comunità attraverso la parola Parola (diario II,

22.2.06
Preghiera allo Spirito Santo
Vieni Spirito Santo … Pervadimi, Possiedimi,
-        Rendimi aperta a ciò che chiedi,
-        Generami nel Figlio,
-        Pervadimi come hai pervaso Maria perché io possa avere nel cuore la comunita la mia famiglia,
Giovanni … il discorso dell’ultima cena … .
                                   Le ultime volontà
-          Siate uniti a me che sono la vite
-           La relazione con i fratelli è un discorso di unità e relazione con Gesù e la Trinità
-          Come il Padre mi ama e io vi amo e così voi amatevi … .

Diario II, Foglio 27

-       Vi ho chiamati amici perché voi sapete..
-       Vi riconosceranno miei discepoli se vi amate come io vi amo
-       Se osservate il mio comando … chiedete al Padre quello che volete e Lui ve lo darà … .
-       E il mio comando è questo: che vi amiate l’un l’altro come io vi ho amato … .
-       Non c’è amore più grande  di questo … .
-       Verrà il Paraclito … io lo manderò.
Questa è la strada dell’evangelizzazione, dell’annuncio … .
Signore manda il Tuo Spirito permeami, Santo Spirito, permeami di te perché io sappia percorrere la strada dell’amore e dell’evangelizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento